Gas Separation and Filtration Division EMEA

Gas Separation and Filtration Division EMEA - Vapore Acqueo
A22066:MARKETS

Vapore Acqueo

Uno dei contaminanti principali nell'aria ambiente, l'acqua, entra nel sistema ad aria compressa attraverso l'aspirazione del compressore sotto forma di vapore acqueo. La capacità dell'aria di trattenere il vapore acqueo varia secondo la pressione e la temperatura. La quantità di vapore acqueo trattenuto dall'aria è direttamente proporzionale alla temperatura e inversamente proporzionale alla pressione.

Poiché nel compressore vengono aspirati e compressi grandi volumi di aria, la temperatura dell'aria aumenta, consentendo all'aria riscaldata di trattenere il vapore acqueo. Il vapore acqueo nel sistema può ridurre l'efficienza della produzione, mentre la condensa formata dal vapore acqueo può causare corrosione e proliferazione microbica.

In Parker abbiamo sviluppato una gamma di essiccatori specializzati progettati per eliminare il vapore acqueo dal sistema ad aria compressa per garantire maggiore efficienza del processo, per la vostra tranquillità.

Tecnologie di rimozione del vapore acqueo

Essiccatori ad adsorbimento 

Parker offre una gamma di essiccatori ad adsorbimento facili da configurare e da utilizzare, con i maggiori livelli di sicurezza del mercato. Offrono inoltre efficienza e affidabilità ottimali, consentendo di godere del massimo tempo di attività, efficienza dei costi e alta qualità costante. Ulteriori informazioni >

Essiccatori refrigeranti 

Gli essiccatori d'aria refrigeranti di Parker combinano prestazioni superiori e affidabilità con risparmi energetici per offrire qualità dell'aria ottimale ed efficienza dei costi. Innovativi e progettati secondo gli standard più esigenti, sono anche compatti e leggeri, quindi ideali per tutti gli utenti industriali. Ulteriori informazioni >



FOCUSED ON
PRODUCTIVITY, QUALITY AND COST EFFICIENCY

Meeting the challenge of compressed air contamination.

Download Brochure

English >
German >
Italian >