Electromechanical and Drives Division Europe

Parker Hannifin fa il punto su una settimana che, in occasione della Hannover Messe 2019, si è rivelata intensa e fruttuosa

Hannover, Germania, 16. Maggio 2019 - Parker Hannifin, leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo, alla Hannover Messe di quest'anno ha presentato soluzioni di sistema, componenti e servizi destinati a incrementare la produttività e a promuovere la produzione industriale competitiva.

 

Allo stand di Parker, i visitatori hanno potuto ammirare da vicino diverse innovazioni efficienti per un'ampia gamma di applicazioni del settore idraulico, pneumatico, elettromeccanico, della filtrazione e della movimentazione di gas e fluidi. Parker offre servizi di connettività, MRO e integrazione di sistemi a livello mondiale. L'azienda ha potenziato la propria rete globale di distributori facendo in modo che questi ultimi potessero mettere in mostra le rispettive competenze nello stand di Parker.

 

"I visitatori hanno apprezzato l'ampia offerta, destinata a diversi settori, che Parker metterà a disposizione dei clienti grazie alla collaborazione con i nostri distributori presenti in tutto il mondo. Abbiamo potuto mostrare al pubblico ciò che Parker e la sua rete di distributori è in grado di offrire per incrementare la produttività.Questo ha fatto sì che i clienti potessero farsi un'idea migliore sulla rete di distributori di Parker nel suo complesso" afferma Jörg Sturm, responsabile della distribuzione per la Germania, l'Austria e la Svizzera (DACH). Attraverso questa rete, Parker assicura ai propri clienti l'accesso immediato in loco non solo a ricambi e articoli per la manutenzione, la riparazione e la revisione di tecnologie del settore elettromeccanico, idraulico, della filtrazione e pneumatico, ma anche soluzioni di sistema.

 

A testimonianza di quanto sia importante la collaborazione di Parker Hannifin con i partner di canale, sei distributori dell'area DACH hanno accompagnato l'azienda nello stand della Hannover Messe in qualità di sub-espositori. Gustav Schmidt, Kaindi Technischer Industriebedarf, Kohler, Otto Glas, PHILIPP e DELTA-Fluid Industrietechnik hanno illustrato la propria esperienza nei rispettivi settori di Parker e le proprie competenze in materia di integrazione di sistemi. Per promuovere una maggiore produttività in applicazioni, macchinari e processi industriali diversi, Parker e i suoi distributori hanno presentato soluzioni innovative destinate a tutti i settori industriali. Le robuste soluzioni aziendali ottimizzate consentono di risparmiare risorse e possono essere combinate per offrire ai clienti soluzioni di sistema personalizzate da un unico fornitore.

 

Particolare attenzione è stata riservata al sistema aziendale elettroidraulico EcoReach ad alte prestazioni con recupero energetico. Si tratta di un sistema dotato di una serie di tecnologie abilitanti, ognuna ottimizzata per fornire un pacchetto totalmente integrato su misura in base alle esigenze dei produttori e degli utenti di elevatori a forca. La soluzione di gestione termica personalizzata è stata un ulteriore elemento di rilievo, anche in virtù del semplice adattamento ad ogni applicazione in cui riscaldamento e raffreddamento sono fasi essenziali nel ciclo di vita dei macchinari. La nuova valvola servo-proporzionale a due vie TFP consente di ridurre le dimensioni dei collettori ed incrementare la produttività dei clienti. Parker combina le principali tecnologie per offrire agli OEM sistemi integrati capaci di ridurre complessità e durata del flusso produttivo.

 

Parker Hannifin:
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da più di 100 anni, l'azienda contribuisce al successo dei propri clienti in un'ampia serie di mercati aerospaziali e industriali diversificati. Ulteriori informazioni su www.parker.com o @parkerhannifin.

Contacts médias

Lisa de Beer
PR Specialist EMEA
Parker Sales Company South Africa
Phone: +11 (0) 961 0700
E-mail: lisa.debeer@parker.com