Electromechanical and Drives Division Europe

Implementato un software potente e gratuito nella gamma di inverter general purpose di Parker

I convertitori di frequenza della serie AC10 sono da oggi compatibili con il software di controllo DSE Lite

Corsico, IT, 26 Aprile 2017 - Parker Hannifin leader globale nelle tecnologie di motion and control, ha sviluppato un software avanzato per la gestione e programmazione della gamma di inverter compatti della serie AC10.  Si tratta del software DSE Lite, un software più potente di altri offerti per gli inverter general purpose impiegati nelle applicazioni di controllo del motore.  Il DSE Lite oltre ad offrire una gamma completa di funzionalità per programmare in modo semplice il convertitore, può anche essere scaricato gratuitamente con l’acquisto del drive.

 

AC10 è un convertitore di frequenza compatto semplice, affidabile e conveniente per applicazioni che richiedono il controllo di velocità o coppia nel range di potenza da 0,2 kW a 180 kW per la versione IP20 e da 0,4 kW a 90 kW per la versione IP66. Le applicazioni tipiche per questo inverter riguardano pompe, ventilatori, centrifughe, miscelatori, mandrini macchine utensili, porte scorrevoli oltre ad applicazioni nell’industria del confezionamento, tessile, e delle lavatrici industriali.

 

Normalmente le soluzioni software proposte per questo tipo di applicazioni presentano funzionalità semplici. Il DSE Lite è un software completo che abbina funzionalità impressionanti con facilità di impiego grazie a un’interfaccia grafica intuitiva ed alla programmazione a blocchi.

 

Il software consente di creare, parametrizzare e configurare le applicazioni connettendo fra loro i blocchi fissi di controllo del motore. Inoltre controlla e mappa i dati in tempo reale e grazie ad ulteriori caratteristiche riduce i tempi e gli sforzi per installare, settare e mettere in marcia l’AC10 attraverso la tastiera integrata.

 

Con l’aggiornamento al nuovo firmware, l’AC10 offre una gamma completa di template applicativi e blocchi funzione compatibili con la serie AC650V incluso PID, aumenta/diminuisci e parametri di logica/valore.  Per la nuova release è stata inoltre potenziata la logica sequenziale, migliorato il controllo del motore a bassa velocità e migliorati i file di aiuto per ogni funzione.

 

Parker Hannifin:
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da 100 anni, l'azienda contribuisce al successo dei propri clienti in un'ampia serie di mercati aerospaziali e industriali diversificati. Ulteriori informazioni su www.parker.com o @parkerhannifin.

 

Contatti media

Aldo Alciati
Marketing Specialist
Parker Hannifin Italy srl
Tel: +39 02 45192212
E-mail: aalciati@parker.com