Fluid Control Division - Europe

Le nuove elettrovalvole con basso contenuto di piombo garantiscono sicurezza e longevità ai sistemi di erogazione delle bevande

Gessate, Italia, 14. Febbraio 2018 - Parker Hannifin, leader globale nelle tecnologie di motion and control, ha introdotto una serie di elettrovalvole con corpo in ottone a basso tenore di piombo (LLB), per applicazioni nell' industria della distribuzione di bevande. Progettate per essere installate su macchine da caffè, distributori automatici di bevande e distributori automatici di acqua, le valvole sono dotate di operatore in acciaio inossidabile. Queste valvole assolvono diversi compiti all’interno dei sistemi di erogazione delle bevande, tra i quali il controllo del caricamento dell'acqua della caldaia; il controllo del vapore; l’arresto dell'acqua fredda, calda e surriscaldata; la miscelazione dell'acqua fredda e del vapore ed il controllo della pressione del vapore.

 

Il corpo valvola è realizzato in ottone CW510L (<0,25% di piombo), l’operatore è in acciaio inossidabile, le parti mobili e la sede dell’elettrovalvola sono stati sviluppati per migliorare la vita del prodotto e la resistenza all'accumulo di calcare. Il design garantisce un’elevata affidabilità del sistema, riducendo al minimo il rischio di guasti alle apparecchiature ed evitando potenziali tempi di inattività causati dai fermo macchina. I materiali senza piombo utilizzati sono stati accuratamente selezionati per soddisfare le normative di riferimento NSF51/2014 e EN16889/2016. La struttura metallica delle valvole consente inoltre di sopportare elevate variazioni di temperatura, di trasferire il calore e di durare più a lungo, requisiti chiave nei sistemi di distribuzione delle bevande.

 

La serie LLB è disponibile con configurazioni a 2/2 e 3/2 vie. Sono disponibili guarnizioni Ruby o FKM FDA, le versioni per raccordi presentano connessioni da 1/8 "G e ¼" G. La gamma comprende una versione molto compatta, la 121WH/131WHH, anch' essa disponibile nelle configurazioni con porte 2/2 e 3/2.

 

Le valvole LLB possono essere montate in qualsiasi posizione, anche se generalmente si consiglia di installarle con la bobina da 32 mm in posizione verticale sopra il corpo. È possibile specificare un'ampia gamma di parti elettriche ad alte prestazioni e a basso consumo energetico, incluse le soluzioni approvate IP65 VDE e UL.

 

Parker Hannifin:
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da 100 anni, l'azienda contribuisce al successo dei propri clienti in un'ampia serie di mercati aerospaziali e industriali diversificati. Ulteriori informazioni su www.parker.com o @parkerhannifin

Contatti media

Aldo Alciati
Marketing Specialist
Parker Hannifin Italy srl
Tel: +39 02 45192212
E-mail: aalciati@parker.com