Fluid Control Division - Europe

Parker Hannifin annuncia nuovo tubo per operazioni di bunkering

Tubo Pelican EN 1765 S 15 soluzione affidabile con I raccordi a pressare dedicati

 

 

CORSICO, Italia. 10. Aprile 2017 - Parker Hannifin, leader globale nella tecnologia motion and control, ha introdotto Pelikan EN 1765 S 15, un nuovo tubo per operazioni di bunkering. Il tubo Pelican risponde alle restrittive norme su carico, scarico e trasferimento dei carburanti tra imbarcazione e punto di rifornimento. Le operazioni di bunkering devono essere effettuate in maniera precisa e sicura mettendo in campo tutte le misure necessarie a prevenire eventuali fuoriuscite di carburante in acqua nei porti.

 

Solo componenti robusti ed affidabili che rispondono alle normative internazioniali possono essere prese in considerazione in queste particolari applicazioni. Il tubo Pelican utilizza una condotta interna in NBR di primissima qualità adatta ad utilizzo di carburanti con contenuto aromatico che non deve eccedere il 50%. Lo strato di rinforzo è composto da una fibra tessile combinata con un filo metallico a spirale in rame per facilitare la continuità elettrica tra tubo e raccordo di connessione. La temperatura di esercizio è compresa tra -20 °C e + 82 °C. I diametri offerti vanno da 2” sino a 10” di diametro interno in maniera tale da coprire tutte le applicazioni possibili relative al rifornimento ed al trasferimento di carburanti su imbarcazioni di tutti i tipi.

 

Questo nuovo tubo ha tutte le caratteristiche per superare le sfide di applicazioni come rifornimento imbarcazioni, rifornimento tra piattaforme galleggianti ed imbarcazioni o trasferimento carburanti tra imbarcazioni in accordo alla norma EN 1765 tipo S 15, testati in accordo alla norma 1907/2006/CE (REACH).  Il tubo Pelican può essere fornito in accordo alle specifiche richieste dal cliente (lunghezza tubo e specifiche connessioni) assemblati con raccordi a pressare con passaggio interno elevato, testati e rilasciati con certificazione RINA. Paragonato alle soluzioni tradizionali il nuovo tubo offre una soluzione robusta, più economica e di facile utilizzo. Il tubo assemblato Pelican è disponibile in versione conduttiva e non conduttiva in base alle esigenze delle diverse applicazioni .

 

http://solutions.parker.com/pelican

 

 

Parker Hannifin:
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da 100 anni, l'azienda contribuisce al successo dei propri clienti in un'ampia serie di mercati aerospaziali e industriali diversificati. Ulteriori informazioni su www.parker.com o @parkerhannifin.