Gas Separation and Filtration Division EMEA

Parker Hannifin presenta il nuovo strumento online per la comparazione dei filtri per aria compressa

Milano, Italia. 4 dicembre 2017 - Parker Hannifin, leader globale nelle tecnologie di Motion & Control ha di recente implementato un nuovo strumento on-line “Parker Energy Saving Calculator”, una nuova applicazione che permette all’utente di comparare le performance dei filtri per aria compressa di Parker, rispetto ai concorrenti, testati da enti terzi. Lo strumento è ideato per supportare le aziende nel trovare la migliore soluzione di filtrazione, che permetta di ottenere il miglior costo totale di possesso , quando si pianifica una nuova installazione o un aggiornamento del proprio sistema di aria compressa. Mettendo a confronto il consumo energetico annuale, i costi elettrici e le ore lavorate è possibile ottenere una chiara indicazione del costo totale di possesso per il filtro selezionato.

 

“Il consumo energetico è una variabile di forte impatto sul costo operativo di un filtro, ma è spesso un aspetto trascurato. Molti utenti non conoscono quanta energia viene sprecata a causa delle elevate perdite di carico dei filtri installati nel proprio impianto ad aria compressa. “Il consumo totale di possesso di un filtro è spesso un elemento nascosto e non ci si accorge del potenziale notevole risparmio che si può generare”, afferma Christopher Nixon, Product Manager Filtration di Parker Hannifin. “Il nostro nuovo strumento di calcolo del risparmio energetico on-line permette agli utenti di ottenere facilmente il costo totale di proprietà per il filtro selezionato e di compararlo con altri filtri.”

 

Lo strumento è multi lingua ed è semplice da utilizzare, servono poche informazioni da inserire e consente di confrontare le performance dei filtri Parker con altri modelli di produttori di filtri concorrenti. I dati caricati nel database del calcolatore on-line, sono stati ricavati dalla documentazione tecnica ufficiale dei produttori dei filtri testati in conformità alle ISO 12500-1:2007.

 

Il primo passo è quello di selezionare il modello del filtro Parker e quelli di altri costruttori da comparare. Il secondo step consiste nell’inserimento dei dati di assorbimento elettrico o portata d’aria dal compressore, ore di esercizio annuali lavorate ed il costo dell’elettricità. Questi dati vengono analizzati dal sistema e viene successivamente proposta all’utente una panoramica completa del totale dell’assorbimento energetico annuo e del costo totale dell’energia consumata, per un singolo filtro. Nell’ultima schermata, l’utente dovrà solo inserire semplicemente il costo di acquisto del filtro e dell’elemento filtrante di ricambio per ottenere il dato del ritorno dell’investimento, rispetto ai modelli degli altri costruttori, per visualizzare il minor costo totale di possesso che i filtri Parker offrono. I risultati verranno visualizzati in un grafico informativo che può essere stampato e condiviso.

 

La nuova applicazione online si può visualizzare qui www.parkerenergycalculator.com.

 

Parker Hannifin:
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da 100 anni, l'azienda contribuisce al successo dei propri clienti in un'ampia serie di mercati aerospaziali e industriali diversificati. Ulteriori informazioni su www.parker.com o @parkerhannifin.

Contatti media

Aldo Alciati
Marketing Specialist
Parker Hannifin Italy srl
Tel: +39 02 45192212
E-mail: aalciati@parker.com