Bioscience and Water Filtration Division

Importante progetto di sviluppo in atto alla sede Parker Bioscience nel Regno Unito

Birtley, Contea di Durham, Regno Unito. 11. Maggio 2018  Parker Hannifin – il leader mondiale nelle tecnologie di Motion & Control – ha annunciato un grande investimento nella sua divisione Parker Bioscience.

 

La sede Parker Bioscience, situata a Birtley, in Inghilterra, verrà ampliata ed estesa attraverso un investimento di diversi milioni di dollari fino al termine del 2018. L’investimento complessivo prevede l’ampliamento del laboratorio, della camera sterile, degli uffici e del magazzino, e renderà la divisione uno tra i più moderni siti di produzione, ricerca e sviluppo per il settore delle soluzioni integrate di bioprocesso in tutta la regione EMEA.

 

Parker Bioscience progetta, produce e fornisce interi sistemi upstream e downstream per le industrie farmaceutiche e biofarmaceutiche. La divisione, che ha stabilimenti sia a Birtley che a Oxnard, in California, supporta i propri partner migliorando il controllo di processo, l’efficienza e la sicurezza attraverso i propri prodotti e soluzioni garantendo allo stesso tempo sistemi che riducono gli intervalli di fermo macchina, incrementano l’efficienza e permettono una qualità continua nel tempo. L’esperienza combinata di SciLog® e domnick hunter unisce filtrazione, sistemi fluid-handling single-use e sensoristica in un’unica soluzione automatizzata e integrata.

 

Il nuovo investimento segue un periodo di crescita significativa nella produzione della sede di Birtley. Nel 2017 è stata annunciata la partenza dei processi di produzione per tutti i sistemi di bioprocesso automatizzato, completando di fatto l’esistente linea produttiva della sede Californiana, mentre nel 2016 si è registrata l’introduzione della nuova classe ISO 7 per la camera bianca del sito, grazie alla quale Parker Bioscience sta già realizzando manifolds single-use con tubing incorporato, contenitori per bioprocessi, filtri, sensori e un’ampia gamma di componenti per l’intera industria del bioprocesso.

 

Il grande investimento permetterà a Parker Bioscience di fornire tutti i mercati Europei più efficientemente – per esempio diminuendo la complessità della supply chain e rendendo più facile per i produttori di bioprocessi l’accesso ai sistemi automatizzati e garantendo un supporto tecnico vicino, rapido ed esperto.

 

Mike Brailsford, General Manager di Parker Bioscience, dice: “Questo investimento dimostra la forza di Parker Bioscience e il suo impegno verso i clienti Europei, non vediamo l’ora di assistere al futuro sviluppo della sede di Birtley durante questo anno. L’aumento delle capacità ci aiuterà ad offrire servizi su scala più ampia per tutti i produttori Europei e mondiali, ed è un traguardo straordinario per la crescita della divisione.”

 

Oltre a fornire soluzioni al settore del bioprocesso, Parker Bioscience – precedentemente conosciuta come Parker domnick hunter – garantisce soluzioni di filtrazione per l’industria globale del food and beverage. L’esperienza specializzata nel brewing, nell’imbottigliamento, nel settore vinicolo e caseario, permetterà ai partner di migliorare il proprio controllo dei processi, l’efficienza e la sicurezza all’interno dei loro processi di packaging.

 

Per maggiori informazioni visitate: www.parker.com/bioscience

 

Parker Hannifin:
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da 100 anni, l'azienda contribuisce al successo dei propri clienti in un'ampia serie di mercati aerospaziali e industriali diversificati. Ulteriori informazioni su www.parker.com o @parkerhannifin

Media Contacts

Aldo Alciati, Marketing Specialist
Parker Hannifin Italy srl
Tel: +39 02 45192212
E-mail: aalciati@parker.com