Parker migliora la connettività delle sue valvole pneumatiche

Corsico, Italia, 11. Giugno 2019,- Parker Hannifin, leader globale nelle tecnologie di controllo del movimento, nell’ambito della sua attenzione rivolta all’automazione di fabbrica, ha ampliato le opzioni di connessione delle valvole pneumatiche con l’introduzione di un nodo Industrial Ethernet economico e di semplice configurazione.

 

L’implementazione del nodo Industrial Ethernet P2M consente di connettere, in maniera economica, le serie di valvole H, Moduflex e H Micro alla rete Industrial Ethernet.

 

La disponibilità del nodo P2M consente agli utenti di disporre di una connettività a basso costo con diagnostica integrata, ovvero di optare per un'alternativa conveniente e vantaggiosa alle reti cablate tradizionali. Il nuovo nodo Industrial Ethernet rappresenta l’impegno di Parker a ridurre la complessità e i costi della macchina, supportando al contempo la semplice diagnostica necessaria per soddisfare le esigenze e gli obiettivi della Fabbrica Intelligente e dell’Industria 4.0.

 

Il nodo Industrial Ethernet P2M è in grado di fornire un'alimentazione sicura, il che significa che la valvola ausiliaria può essere alimentata da un dispositivo di sicurezza in ottemperanza alla direttiva europea macchine. Il nodo P2M è disponibile con due porte M12 per l'ingresso/uscita della rete e un'unica connessione M12 per l'alimentazione ausiliaria della valvola.

 

Parker offre una gamma completa di opzioni di connettività Industrial Ethernet, tra cui EtherNet/IP, Profinet IO, EtherCAT, Ethernet PowerLink, Modbus TCP/IP e CC-Link IE. Per ulteriori informazioni sul nodo Industrial Ethernet P2M, visitare il sito web all'indirizzo: www.parker.com/pde/P2M_IE.

Parker Hannifin
Parker Hannifin è il leader mondiale nelle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da più di 100 anni, l'azienda contribuisce al successo dei propri clienti in un'ampia serie di mercati aerospaziali e industriali diversificati. Ulteriori informazioni su www.parker.com o @parkerhannifin.

Contatti media

Aldo Alciati
Parker Hannifin Italy Srl
Telefono: 02 45192212
Email: aalciati@parker.com